Categories

Iscrizione alla newsletter

We are in Social

FEDERARCHITETTI: RIPRISTINARE VALIDITA’ POLIZZA SANITARIA INARCASSA ANCHE PER CHI NON E’ IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DEI CONTRIBUTI

E’ apparsa recentemente la notizia che INARCASSA procederà alla sospensione della polizza sanitaria per quei colleghi che non risultano il regola con i pagamenti alla data del 15.10.2017, anche in caso di regolarizzazione successiva della posizione.

Federarchitetti, nel ritenere tale provvedimento ingiustificato e non in linea con la mission del nostro Ente Previdenziale, che oltre alla previdenza prevede in Statuto anche l’assistenza agli iscritti, auspica un ripensamento dei vertici sul provvedimento adottato.

La disparità di trattamento tra gli iscritti, qualora il provvedimento fosse reso esecutivo, potrà dare luogo a contenziosi che andrebbero a minare la credibilità dell’Ente e a vanificare il risicato risparmio economico che l’operazione comporterebbe.

Federarchitetti è al fianco degli iscritti che si dovessero trovare esclusi dall’efficacia della Polizza Sanitaria Inarcassa.