Categories

Iscrizione alla newsletter

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy
We are in Social

Il 26 marzo 2015 la sesta giornata nazionale per la sicurezza nei cantieri

Torna anche quest’anno la “SESTA GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI” che verrà celebrata giovedì 26 marzo 2015 presso l’Acquario Romano, sede dell’Ordine degli architetti di Roma, in piazza Manfredo Fanti 47.

FEDERARCHITETTI vuole quindi continuare la campagna di sensibilizzazione già avviato in occasione delle precedenti edizioni delle Giornate della sicurezza, per promuovere e sviluppare capillarmente una vera e propria “cultura della sicurezza”, affinché essa diventi un patrimonio condiviso.

La “SESTA Giornata Nazionale per la Sicurezza nei cantieri”, che segue le precedenti cinque edizioni celebrate con successo il 26/02/2010, il 01/04/2011, il 30 marzo 2012, il 12 aprile 2013 e il 27 marzo 2014, e che, sempre più accresciuta di significati e di contenuti, verrà celebrata il 26 marzo 2015 a Roma e , in contemporanea, in ben dieci città italiane.

Il tema proposto è “RISCHINCANTIERE“, per dare consapevolezza dei rischi di incolumità per le figure a qualsiasi titolo coinvolte nel processo edilizio, e per favorire la prevenzione attraverso un’adeguata azione di formazione e informazione.

La Giornata sarà quindi articolata in una sessione mattutina, di carattere prevalentemente tecnico-formativo, e in una sessione pomeridiana riservata a rappresentanti del mondo della Politica e delle Istituzioni ai quali il nostro Sindacato intende segnalare criticità e proposte.

»» Presentazione dell’Evento
»» Programma della Giornata



    Leave a Reply







    Rivista sicurezza nei cantieri 2017


    Rivista sicurezza nei cantieri 2018


    Rivista sicurezza nei cantieri 2019