Categories

Iscrizione alla newsletter

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy
We are in Social

DAL MINIAMBIENTE AVVISO PUBBLICO PER LA CREAZIONE DI TRE SHORT LISTS DI ESPERTI DA PRESENTARE ALLA BANCA INTERNAZIONALE PER LA RICOSTRUZIONE E LO SVILUPPO

Avviso pubblico per la creazione di tre short lists di esperti da presentare alla banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo per la successiva selezione finalizzata al reclutamento di personale per le posizioni di assistenza tecnica nel settore appalti (n. 1 posizione), nel settore energia (n. 1 posizione), nel settore ambiente e risorse naturali (n. 1 posizione)

Nel quadro dell’Accordo che il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) ha firmato in data 28 giugno 2017 con la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (IBRD) e relativo al Donor Funded Staffing Program, che prevede la possibilità di finanziare posizioni negli uffici Centrali o Regionali della Banca Mondiale da assegnare a cittadini italiani, la Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, per il Danno Ambientale e per i Rapporti con l’Unione Europea e gli Organismi Internazionali ha individuato tre posizioni di suo interesse:

  • N. 1 posizione per “Senior Procurement Specialist” (contratto biennale, sede di lavoro Washington/Nairobi, Kenya) – TORs allegati;

  • N. 1 posizione per “Senior Energy Specialist, Mid-Career Professional” (contratto biennale, sede di lavoro Washington) – TORs allegati;

  • N.1 posizione per “Senior Environmental Specialist/Safeguards Specialist” (contratto biennale, sede di lavoro Addis Abeba)

Per valutare l’opportunità di finanziare le tre posizioni identificate, la Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, per il Danno Ambientale e per i Rapporti con l’Unione Europea e gli Organismi Internazionali indice un avviso pubblico per la creazione di tre short lists di esperti.

A seguito dell’acquisizione dei Curricula Vitae, il MATTM procederà, dopo specifica valutazione, ove ritenuto opportuno, all’invio di 3 CV per ognuna delle posizioni indicate all’IBRD per la selezione finale di competenza, sulla base delle regole e delle procedure proprie della Banca.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata secondo il modello allegato, unitamente all’Application Form, e attraverso le modalità indicate nell’avviso scaricabile dal link http://www.minambiente.it/bandi/avviso-pubblico-la-creazione-di-tre-short-lists-di-esperti-da-presentare-alla-banca .

La scadenza per la presentazione della domanda è improrogabilmente lunedì 4 settembre 2017, alle ore 12.00 (ora italiana).

L’esito della presente procedura sarà disponibile sul sito del MATTM (www.minambiente.it) alla sezione “Bandi e Avvisi”.



Rivista sicurezza nei cantieri 2017


Rivista sicurezza nei cantieri 2018


Rivista sicurezza nei cantieri 2019